top of page
IMG_1740_edited.jpg

Chi sono

La mia storia

Mi chiamo Alessandra Borgatta e sono nata a Torino, il 7 marzo 1984.

Cresciuta dai 7 ai 21 anni in Val Susa, in una casa circondata dal bosco.

Essere immersa nella natura è stato un grande dono, che oggi apprezzo più che mai, perché ha permesso di sviluppare la mia sensibilità al silenzio, ai suoni della natura, ai suoi odori e profumi, ai fiori…

Ho avuto una madre davvero speciale, ora lo comprendo, che mi ha curata molto spesso utilizzando ciò che la natura mette a disposizione.

L’omeopatia e la fitoterapia nella mia vita sono state presenti, come anche gli oli essenziali naturali e i fiori di Bach, che mi hanno aiutato molto in vari momenti della mia infanzia, adolescenza anche ad affrontare e ad elaborare il lutto di mia madre quando avevo 18 anni.

Questo evento, che in onestà faticavo a digerire, è stato la spinta al mio percorso di crescita personale. Ero una ragazza in crisi, in cerca di risposte.

   Mi sono Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Torino, ma parallelamente al corso di Laurea, nel 2004 ho intrapreso un percorso di 3 anni, condotto dallo psicoterapeuta Jean Claude Badard: “Psicobiogenealogia. Il senso biologico della malattia seocndo le 5 leggi biologiche del dott. Hamer”. 

Non capivo perché lo avessi scelto, mi dicevo, perché non ero ciò che lui considerava una terapeuta! Dentro di me, però, sentivo che ero sulla strada giusta. 

Nel 2005 ho conosciuto le Costellazioni Familiari con Gerard Athias ed è iniziato un lavoro di crescita personale di cui mi sono innamorata profondamente e oggi so che farà parte di me per sempre.

   Nel 2012 sono diventata madre di Pietro, un meraviglioso vulcano nella mia vita! 

Nel 2020 mi sono iscritta alla scuola di Naturopatia Percorsi che ringrazio di aver scelto per le persone che ho trovato, docenti e compagni meravigliosi. 

Tra i vari formatori e maestri, nel 2022 ho conosciuto Valeria Curzio con la quale ho intrapreso un profondo percorso di Crescita Personale e Costellazioni Familiari. A gennaio è nata una bellissima collaborazione allo Spazio Leggero di Torino, in corso Lione 36. Sono grata di averla incontrata sul mio cammino!

Ho compreso che il cuore della mia esperienza olistica sono le Costellazioni Familiari e ringrazio anche di aver avuto la fortuna di accedere alla formazione di Giacomo Bo, allievo diretto di Bert Hellinger, in cui ho trovato lo spirito giusto per mettermi in gioco, con amore e nobiltà d'animo, al Servizio della Vita e degli altri con le Costellazioni Familiari e Sistemiche. 

Contattami

Scrivimi se hai domande riguardo alle consulenze, e desideri ricevere maggiori informazioni.

Puoi utilizzare il modulo anche per richiedere direttamente un appuntamento, prenotare una consulenza, corso o laboratorio, e proporre una collaborazione.

Tel: +39 3481656978

  • Whatsapp
  • Instagram

Messaggio inviato!

bottom of page